Musica Taranto: Intervista Alla SecondoAtto Band

Musica Taranto: Secondo Atto Band
Ott 13 2015

Musica Taranto: Intervista Alla SecondoAtto Band

Taranto è anche la culla di nuovi talenti musicali, si raccontano per noi i quattro artisti che compongono la Band del momento i “SecondoAtto”.

Quest’anno il loro primo disco con il primo singolo già in onda, su Radio Kiss Kiss Italia (tra le altre) e lanciato a Taranto con una bellissima Serata “MusicaliTA’ ” al Teatro Orfeo.

Il curriculum del gruppo vanta grandi nomi e importanti manifestazioni musicali: sono stati il gruppo di apertura al concerto di Raf nel 2003, finalisti di “San Remo Rock”, esibiti al “Tim Tour” per due anni di seguito e presenti come ospiti in trasmissioni musicali come “Rock Tv”, “Fragole e Mambo” e “Data Base”; Di recente, con radio DeeJay, si sono esibiti in piazza Roma in “DeeJay On Stage” a Riccione.

La produzione dei “SecondoAtto” è curata da autori del calibro di Enrico Kikko Palmosi e Sabatino Salvati nomi prestigiosi nel panorama musicale, per intenderci sono i produttori/autori dei Modà, Dear Jack, Annalisa Scarrone, Emma Marrone e Anna Tatangelo.

Il gruppo ha la voce di Luigi Vera, una chitarra suonata con maestria da Mimmo Galeandro, sulle corde del basso c’è Niky Porsia, tutti “figli di Taranto” dagli anni 70, l’unico “straniero” è Ferdinando Ferri, strepitoso batterista di Pescara (per modo di dire perché conosce Taranto meglio di tanti Tarantini).

Faccia pulita, semplicità e simpatia caratterizzano ognuno dei quattro musicisti, si conoscono da adolescenti, o meglio poco più che ragazzini, uno strumento, un box in cui suonare ed un sogno nel cassetto in comune: “Fare Musica”. Quei “sogni impossibili” per molti, spesso restano lì, ricoperti di polvere, alcune volte assopiti… Per i quattro amici quel sogno è già realtà e non potevamo dare voce a chi come noi, nei “sogni Tarantini” ci crede e ci crederà sempre!

Ecco l’intervista alla SecondoAtto Band:

Come nasce la SecondoAtto Band?

Ci conosciamo e suoniamo insieme da piccoli, eravamo adolescenti… dopo 10 anni di inattività le nostre “strade” si sono rincontrate, per questo il nome “SecondoAtto”, ci ha riuniti la passione per la musica una “reunion” tra passione, voglia di rimettersi in gioco e di continuare a credere nei propri sogni, con un approccio più concreto e obiettivo rispetto all’adolescenza. La base di tutto è l’amicizia, la musica è il mezzo che ci permette di oltrepassare qualsiasi barriera. Siamo dell’opinione che nella vita e nella musica spesso non è importante la destinazione ma godersi il “viaggio”.

Qual è stata l’esperienza più emozionante per i SecondoAtto

Sicuramente ritrovarci, renderci conto che nulla è cambiato,anzi la nostra passione per la musica è stata una crescita esponenziale in tutti noi. L’esperienza musicale più toccante in ordine di tempo è stata l’esperienza con Radio Deejay, insieme su un palco importante, a visibilità nazionale, seconda solo all’emozione del nostro “debutto” nella nostra amata città. Il tarantino ci è stato vicino…. Taranto ci è stata vicina, siamo orgogliosi di appartenere a questa splendida terra.

Musica Taranto: Luigi Vera - Voce dei Secondo Atto

Taranto e la musica, difficile ma… ?

Direi sicuramente possibile…là dove c’è l’esigenza c’è anche la potenzialità…o meglio una possibilità. Se si guarda al presente è facile immaginare qualcosa di bello da realizzare, noi lo concretizziamo con la musica, l’ispirazione nasce da qui, dalla nostra terra, dalle nostre strade, i luoghi cari, gli affetti…tutto il resto viene pian piano, mai arrendersi.

Come nasce il primo disco?

L’insieme di riflessioni di ognuno di noi, il nostro vissuto l’abbiamo concretizzato in musica, il nostro messaggio vuol essere sicuramente uno “spiraglio” di positività, il nostro bicchiere è sempre mezzo pieno, pensiamo che in ogni situazione ed esperienza c’è sempre qualcosa di “buono”. Alla fine anche la vita è un punto di vista. Il bicchiere poi, aggiunge ironicamente Luigi può essere pieno di “qualsiasi cosa!

Domanda di rito, risposta secca: “Vieni a Taranto perché?”

Siamo noi passione e storia!

 

Ecco l’ultimo video dei SecondoAtto: “Buona Vita – Live in Studio”:

Guarda tutti gli altri video della SecondoAtto Band sul loro canale YouTube.

Per contattare i ragazzi della SecondoAtto Band:

– Sito web: SecondoAtto.it

– Email: info@secondoatto.it

– Pagina Facebook: www.facebook.com/secondoattoOfficialPage

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Shares